< /tr>

LE ATTREZZATURE

La biblioteca di classe
Ogni aula è dotata di una biblioteca di classe, con funzione integrativa dei libri di testo, costituita da libri di argomento relativo alle varie discipline, i quali possono essere letti e consultati a scuola, come ausilio nelle attività curricolari, o essere dati in prestito perché i ragazzi possano utilizzarli anche a casa.
La biblioteca di classe è dotata anche di dizionari e atlanti, destinati solo alla consultazione.
L'uso e il prestito dei libri è gestito dai docenti, cui compete la conservazione dei testi e la segnalazione di eventuali danni o smarrimenti.

Sussidi audiovisivi
E' possibile utilizzare in ogni aula un televisore, che permette anche di vedere film e materiale didattico registrato sia su cassette che su DVD.

Aula di informatica
Il locale, molto ampio, ospita numerosi computer, dotati di stampante.
E' accessibile agli alunni solo in presenza di un docente e ogni alunno è responsabile del materiale che gli viene affidato.

Laboratorio di educazione artistica
L'aula è dotata di un lavabo e di vari tavoli, nonché di un ripostiglio per il materiale.

La palestra e le attrezzature sportive
La palestra dispone delle attrezzature indispensabili all'educazione fisica e della rete per la pallavolo. Nelle belle giornate i ragazzi possono usufruire del campo di calcio collocato nel giardino della scuola, dotato, oltre che della rete per la pallavolo, anche dei canestri per la pallacanestro.
Il teatro
La palestra, essendo una struttura versatile, è dotata delle componenti necessarie per attività teatrale.

-